PORTFOLIO

SAMSUNG

La migliore Marketing Technology, per un Advertising performante.

Cliente: Samsung Italia
Industry: Electronics
Progetto: Campaign Management

Samsung Electronics Italia S.p.A. è parte di Samsung Electronics Co., Ltd., leader dell'elettronica con altre 300.000 dipendenti in più di 80 Paesi nel mondo. Presente in Italia dal 1991, ha stabilito la propria sede presso il Samsung District di Milano.

OBIETTIVO

Comunicazione al top sui canali B2B

Sysdata fornisce a Samsung Italia consulenza specializzata per i servizi rivolti ai rivenditori monomarca Samsung e affiliati.Supporta le campagne di Marketing con la creazione di contenuti ad hoc (Landing Pages, Dem, Email, Newsletter periodica) e la gestione delle strutture B2B esistenti.

Forti le competenze per la definizione di strategie mirate e l'execution end-to-end delle singole campagne, la segmentazione dei target, l'integrazione con vari touchpoint.Con la finalità di promuovere i prodotti e i servizi di Samsung generando engagement e lead di qualità.

Challenge Key Point

  • Customer Experience, per una gestione integrata delle linee di prodotto e dei canali di Marketing.
  • Design Strategy, per la creazione di contenuti personalizzati in base ai cluster della rete di vendita.
  • Monitoring & Learnig, con la produzione di benchmark e report analitici dei risultati.

SOLUZIONE

Oracle Eloqua, per una sofisticata strategia di Automated Marketing

Sysdata vanta una profonda conoscenza di Oracle Eloqua. La piattaforma leader nella Marketing Automation orientata al B2B è ideale per governare in un'unica suite la cross-canalità, la creazione e il delivery di contenuti profilati, il social Marketing, l'aggiornamento del database e la sincronizzazione con il CRM aziendale. Il sistema di valutazione delle conversion misura l'efficacia e l'engagement generato, la dashboard analitica genera report dettagliati e benchmark di settore completi.

APPROCCIO
Analisi
Governance
Execution
Service
COMPETENZE
  • Campaign Execution

    UI Design, Content Curation, Delivery Services

  • Data Orchestration

    Targeting, Lead Generation, Measurement

  • Marketing Automation

    Customer Journey, Channel Strategy, CRM

RISULTATO

Spreading the news. Mirando al target giusto.

Sysdata supporta le attività di Marketing di Samsung Italia grazie ad un consolidato modello consulenziale e operativo che propone la Governance di tutto il ciclo di vita delle camplagne, dalla raccolta dei requisiti al design del contenuto digitale, dalla fase di testing al delivety finale. Obiettivo la Customer Acquisition: offrire una experience personalizzata per raggiungere l'audience nelle modalità più opportune e massimizzare i risultati.

Rilevante la produzione di Landing Pages, Dem, Email e Newsletter per aggiornare i rivenditori sulle novità di prodotto. Accurata anche l'elaborazione di insight destinati ai responsabili Marketing, Affidabile il setting degli strumenti di invio, che garantiscono una verifica costante dei processi e circa il 95% di compatibilità sui principali device e client di posta.

Nel corso del 2020, Sysdata ha gestito mediamente 7 campagne al mese relative alle 3 linee di prodotto Mobile, Display e Air Condition, raggiungendo i clienti B2B di 15 differenti industry. La Digital Campaign più rilevante ha riguardato il lancio del Galaxy S20, novità di punta dell'offerta Samsung. La comunicazione delle iniziative di Marketing e la messa a punto della piattaforma tecnologica hanno portato ad un significativo incremento organico del Contact Database e al miglioramento qualitativo della Customer Base.