fbpx
Precedente Successivo

MEDIASET PREMIUM:

Integrazione Piattaforma Oracle Eloqua e Campaign Support

TOPIC: EXPERIENCE MANAGEMENT

CLIENT BACKGROUND

Piattaforma televisiva commerciale del gruppo Mediaset, Mediaset Premium è il servizio pay tv trasmesso sul digitale terrestre che completa l’offerta free-to-air di Mediaset.

Le fasi del progetto:

L’attività si è articolata in 3 stream progettuali:

  1. Fase di integrazione e di setup della piattaforma Oracle Eloqua con i sistemi interni di Mediaset Premium;
  2. Fase di Campaign Startup volta a validare tutte le scelte implementative della prima fase;
  3. Fase di Campaign Execution che prevede un supporto durante tutte le fasi dell’implementazione di una campagna di marketing Automation tramite la piattaforma Oracle Eloqua attraverso i molteplici touch point integrati ad hoc per Mediaset Premium come SMS, Chat, Call me now, Social Retargeting, etc.

 

BUSINESS CHALLENGE

L’ obiettivo:

Sysdata ha accompagnato Mediaset Premium in un programma teso a massimizzare i risultati di business resi possibili dalla piattaforma di Modern Marketing Oracle Eloqua.

L’attività si inserisce in un programma più articolato e strategico del Gruppo Mediaset, che prevede l’adozione di nuovi strumenti a vantaggio delle singole Business Unit del Gruppo:

  • Profilare il bacino pubblicitario ed offrire agli inserzionisti informazioni sull’audience per rendere più efficaci le loro inserzioni pubblicitarie
  • Ottimizzare gli acquisti dei diritti cinetelevisivi e della produzione / redazione dei contenuti attraverso una migliore comprensione delle esigenze e delle preferenze degli utenti
  • Incrementare e mantenere la audience attraverso programmazioni più in linea con i gusti degli utenti
  • Profilare in maniera dinamica gli utenti
  • Migliorare le performance nelle campagne di:
    • Acquisizione e upselling
    • Prevention, retention e riconnessione
    • Incremento dello usage dei VAS (es. Premium Play)

IL CONTRIBUTO DI SYSDATA

DAL PROJECT MANAGEMENT
AL FLUSSO DEI DATI

Individuando quanti e quali dati portare sulla piattaforma Eloqua e sviluppando un componente middleware, Sysdata ha curato la customizzazione del data model e l’inserimento di una soluzione end-to-end di Modern Marketing nei sistemi di back end del Gruppo Mediaset Premium, permettendo anche l’Integrazione flussi dati e AppCloud components per l’invio di messaggi push e messaggi sms. Si è inoltre occupata dell’analisi, della gestione e del supporto alle attività necessarie per il corretto funzionamento delle campagne di Marketing Automation e il raggiungimento degli obiettivi di business.

Analisi
Governance
Execution
Service

Business outcome

La profilazione del bacino di utenti, l'ottimizzazione delle spese di marketing, l'attivazione di strategie di Lead Nurturing, hanno portato al miglioramento delle performance nelle campagne di Prevention, Retention e Reconnection del cliente.

slide
slide
slide
slide
Marketing TechnologiesBusiness IntelligenceCDS - JAVA e .NET
CDS - Oracle e PL/SQLCDS - Web (HTML/JS/CSS)CDS – Financial Services Systems Technology Stack
Mobile Development ServicesProject Management

A highly-skilled team to implement the cutting-edge in mobile and telematics for the insurance industry.

SCOPRI IL PROGETTO →

The company and all its services in a touchscreen version, just a smartphone away.

SCOPRI IL PROGETTO →

A powerful tool to improve the sales experience of Mediolanum's financial advisers and to increase the value of new financial products.

SCOPRI IL PROGETTO →
© 2018 Sysdata S.p.A. - All rights reserved. SysData su LinkedIn Dati societari | Privacy policy | CREDITS