fbpx
Precedente Successivo

ASSICURAZIONI GENERALI:

Una migrazione sicura

TOPIC: IOT / M2M
INDUSTRY: ASSICURAZIONI

CLIENT BACKGROUND

Nata nel 2013, Generali Italia è la nuova realtà assicurativa che riunisce al suo interno la storia e il portafoglio clienti di Generali, Toro Assicurazioni, Ina Assitalia, Lloyd Italico ed Augusta. La Compagnia opera attraverso quattro poli specialistici, focalizzati per tipologia di business: Mogliano Veneto (Vita e Imprese), Torino (Auto), Milano (Liquidazione Sinistri), Roma (Retail non auto e Istituzioni), e – attraverso la propria rete agenziale -gestisce oltre 500.000 piani pensionistici (950.000 di Country) e assicura più di 1,5 milioni di abitazioni, 200.000 fabbricati, 900.000 imprese e 4 milioni di veicoli (5,1 milioni di Country).

BUSINESS CHALLENGE

L’accorpamento di informazioni della medesima natura è un passo vantaggioso in termini organizzativi ma comporta evidenti difficoltà, a livello di compatibilità e coerenza, nelle operazioni necessarie al raggiungimento dell’obiettivo. La fusione che ha portato alla nascita di Generali Italia ha posto il problema di centralizzare all’interno di un’unica base dati e gestire con un software comune le polizze Danni No Auto di Generali, Ina Assitalia, Toro/Lloyd/Augusta. La richiesta era dunque quella di un Sistema performante, capace di amalgamare in una forma condivisa le peculiarità dei sistemi source e di garantire una bassa incidenza di errori e di bachi.

 

LO SCOPO

Per scongiurare la disomogeneità e la dispersione dei dati, rispettando l’obiettivo di azzerare gli inconvenienti insiti in un monumentale processo di migrazione, Sysdata ha proposto un Sistema target caratterizzato da alti livelli performativi, in breve tempo diventato uno strumento essenziale per la Rete Vendita.

IL CONTRIBUTO DI SYSDATA

LA GESTIONE DEL PROCESSO,
DALL’INIZIO ALLA FINE

Con i suoi poli di Mestre, Bologna e Roma, Sysdata ha gestito, in modalità fabbrica, alcuni step del processo di Migrazione, portando a compimento il trasferimento centralizzato di circa 5M di polizze. La capacità di modulare e assorbire lo sforzo richiesto ha inoltre consentito di gestire vari progetti per l’evoluzione del Sistema target, assorbendo numerosi picchi causati da attività con sfidanti elapsed, dal momento di startup al momento di messa in Produzione.

Analisi
Governance
Execution
Service

Business outcome

Rilasciato con successo in Produzione, il Sistema target per la gestione del portafoglio Danni no Auto viene utilizzato senza cadute di performance dalle circa 5.000 agenzie della rete di vendita e assicura una bassa incidenza di errori legati a bachi sw o a dati migrati in maniera errata.

Marketing TechnologiesBusiness IntelligenceCDS - JAVA e .NET
CDS - Oracle e PL/SQLCDS - Web (HTML/JS/CSS)CDS – Financial Services Systems Technology Stack
Mobile Development ServicesProject Management

INDUSTRIA ELETTRONICA

Un sistema integrato, tra Cloud e applicazioni mobile e web, al servizio di una nuova linea di scaldasalviette smart.

SCOPRI IL PROGETTO →

INDUSTRIA TERMOIDRAULICA

L’innovazione del cloud e l’agilità delle applicazioni smart, per una caldaia di nuova generazione che integra il senso di una vision futura sulla solida storia aziendale di Riello.

SCOPRI IL PROGETTO →

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Una piattaforma di assistenza remota che innova i servizi After Market di G.D.

SCOPRI IL PROGETTO →
© 2018 Sysdata S.p.A. - All rights reserved. SysData su LinkedIn Dati societari | Privacy policy | CREDITS