Precedente Successivo

UNIPOLSAI:

Innovazione continua nel cuore dell’insurance

TOPIC: IOT / M2M

CLIENT BACKGROUND

Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, UnipolSai Assicurazioni S.p.A. occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per accolta diretta. La Compagnia opera attualmente attraverso 5 divisioni (Unipol, La Fondiaria, Sai, Nuova Maa, La Previdente) e la più grande rete agenziale d'Italia, forte di oltre 3.000 agenzie assicurative e più di 6.000 subagenzie distribuite sul territorio nazionale, tramite la quale offre una gamma completa di soluzioni.

BUSINESS CHALLENGE

Il dipartimento Innovation di UnipolSai ha deciso in modo lungimirante di costruire al proprio interno un laboratorio di innovazione tecnologica libero dai vincoli del dipartimento IT, in grado di garantire quella dimensione sperimentale e spontanea necessaria a portare valore e discontinuità rispetto alle dinamiche obbligate dei sistemi core. L’utente di business di UnipolSai può contare su un nuovo interlocutore, a cui può esprimere richieste di sviluppo e supporto provenienti dalla rete delle agenzie.

Lo scopo

La struttura Innovation cura progetti di sviluppo in ambito telematico, connected insurance, big data (analisi, previsioni e simulazioni di dati), servizi mobile e web innovativi. L’esigenza è

quella di aumentare molto velocemente uno staff all’avanguardia e in possesso di competenze verticali, capace di spingere la crescita di un acceleratore di processi di innovazione che offre supporto al business, lavorando parallelamente all’area IT.

IL CONTRIBUTO DI SYSDATA

UNA SQUADRA DI INNOVATORI
TRA TELEMATICA E MOBILE

Grazie alle esperienze nel mercato delle assicurazioni e su settori innovativi e tecnologici come quelli della telematica, del mobile, dell’IOT e della connected insurance, Sysdata ha offerto il proprio supporto nella costruzione della squadra necessaria all’acceleratore di innovazione di UnipolSai. Un pezzo di Sysdata Digital si è letteralmente staccato per offrire supporto dedicato al cliente, in particolare sui temi della telematica e del mobile.

Analisi
Governance
Execution
Service
Marketing TechnologiesBusiness IntelligenceCDS - JAVA e .NET
CDS - Oracle e PL/SQLCDS - Web (HTML/JS/CSS)CDS – Financial Services Systems Technology Stack
Mobile Development ServicesProject Management

INDUSTRIA TERMOIDRAULICA

L’innovazione del cloud e l’agilità delle applicazioni smart, per una caldaia di nuova generazione che integra il senso di una vision futura sulla solida storia aziendale di Riello.

SCOPRI IL PROGETTO →

ASSICURAZIONI

Un sistema informativo centralizzato legato all’anagrafica degli intermediari della Forza Vendita, con molteplici declinazioni, sia sul lato del business, che sull’IT.

SCOPRI IL PROGETTO →

ASSICURAZIONI

Un sistema target performante per gestire il portafoglio Danni No Auto di un grande Gruppo assicurativo.

SCOPRI IL PROGETTO →
© 2017 Sysdata S.p.A. - All rights reserved. SysData su LinkedIn Dati societari | Privacy policy | CREDITS