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G.D RPA:

L’Assistenza tecnica on demand

TOPIC: IOT / M2M
INDUSTRY: AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

CLIENT BACKGROUND

G.D è leader nelle macchine per la produzione e il confezionamento di tutto ciò che concerne l’Industria del tabacco, per la quale riveste un ruolo di primo piano, in quanto unico fornitore di linee complete ad alta velocità e di un’ampia gamma di soluzioni.

BUSINESS CHALLENGE

LE NUOVE FRONTIERE DELL’AFTER MARKET

In un settore come quello delle macchine per l’industria del tabacco, l’offerta di un servizio post vendita di assistenza remota – in grado di generare anaytics di predictive maintenance e abbattere i costi di trasferta – è diventata una regola nella formula del successo di un’azienda.

G.D si è interessata alla fase After Market, richiedendo lo sviluppo di una piattaforma capace di offrire un primo supporto di help desk attivo per il cliente finale sull’impianto.

 

LO SCOPO

Allineandosi e provando a dare un impulso di innovazione allo sviluppo del settore, in termini di assistenza post vendita, G.D intende disegnare una piattaforma tecnologica web e mobile, dotata di un software usabile, in grado di mettere in contatto back office e manutentore dell’utente finale, traducendo le informazioni in istruzioni comprensibili, grazie all’uso delle chat e video conference multimediali, con la possibilità di vedere l’impianto live.

IL CONTRIBUTO DI SYSDATA

PROJECT MANAGEMENT E INNOVAZIONE,
TRA ELETTRONICA E IT

Oltre a mettere a disposizione il proprio know how sul disegno e sullo sviluppo web e a introdurre tecnologie altamente innovative e protocolli molto evoluti di comunicazione remota con le macchine automatiche del cliente, Sysdata ha curato scrupolosamente la gestione del progetto, avvicinando il tavolo del dipartimento Elettronico e quello del dipartimento IT, per un corretto svolgimento delle fasi del progetto.

Analisi
Governance
Execution
Service

Business outcome

Integrando numerose features a vantaggio del cliente finale, GD ha raggiunto in breve tempo una versione funzionante della piattaforma RPA. La rapidità e la stabilità degli strumenti di chat video tra il back office e il cliente permettono di intervenire da remoto con istruzioni dirette all’operatore di macchina, backup e aggiornamento software della macchina. Inoltre, il sistema di ticketing avanzato permette il monitoraggio temporale delle richieste e la definizione di scheduling assistance sulle macchine.

Marketing TechnologiesBusiness IntelligenceCDS - JAVA e .NET
CDS - Oracle e PL/SQLCDS - Web (HTML/JS/CSS)CDS – Financial Services Systems Technology Stack
Mobile Development ServicesProject Management

Un team con competenze avanzate per implementare l’avanguardia mobile e telematica del settore insurance.

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ASSICURAZIONI

Un sistema target performante per gestire il portafoglio Danni No Auto di un grande Gruppo assicurativo.

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INDUSTRIA ELETTRONICA

Un sistema integrato, tra Cloud e applicazioni mobile e web, al servizio di una nuova linea di scaldasalviette smart.

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