Precedente Successivo

CATTOLICA:

Un Sistema ordinato

TOPIC: WORK FORCE AUTOMATION
INDUSTRY: ASSICURAZIONI

CLIENT BACKGROUND

Cattolica Assicurazioni è la compagnia che sta a capo di uno dei maggiori gruppi del mercato assicurativo italiano, attivo sia nei rami danni che in quelli vita, dotato di un volume premi intorno a 5,7 miliardi di euro.

BUSINESS CHALLENGE

Partendo da un’esigenza di stabilizzazione delle anagrafiche degli intermediari, Cattolica ha richiesto un sistema per la razionalizzazione di una realtà distribuita e asincrona. Il valore aggiunto è una visione univoca sulla struttura di rete vendita – comprensiva di aspetti riguardanti i punti vendita, l’organizzazione del network, la gestione della parte contrattualistica – e un coordinamento complessivo degli uffici. Di fatto, un miglioramento dei processi dell’azienda.

 

LO SCOPO

Quello sviluppato da Sysdata sulla base della necessità di razionalizzazione delle informazioni di Cattolica, è un software in grado di fare da driver sugli eventi della rete, coordinando sistemi differenti e dialogando con plug-in di varia natura. Tutte le parti parlano con lo stesso Sistema Applicativo.

IL CONTRIBUTO DI SYSDATA

WATERFALL E AGILE

Forte di esperienze funzionali nel mercato assicurativo, maturate nei rapporti con i grandi gruppi del settore, Sysdata ha raccolto la sfida di Cattolica, rappresentando una realtà consulenziale molto importante, in grado di fare da collante tra componenti direzionali e l’IT. Nello sviluppo del software, ad attività waterfall di assessment e di stesura di analisi funzionali, se ne è affiancata una di carattere agile, che ha permesso di introdurre soluzioni innovative interessanti dal punto di vista del mercato

Analisi
Governance
Execution
Service

Business outcome

Operando sull’unificazione dei dati, su una visione univoca sulla struttura di rete vendita e su obiettivi di coordinamento complessivo degli uffici, la task force di esperti a disposizione del cliente ha ottenuto un sensibile miglioramento dei processi aziendali di Cattolica, che prenderà in carico il progetto, affiancata da Sysdata, che rivestirà un ruolo di supporto, di maintenance evolutiva e di assistenza.

Marketing TechnologiesBusiness IntelligenceCDS - JAVA e .NET
CDS - Oracle e PL/SQLCDS - Web (HTML/JS/CSS)CDS – Financial Services Systems Technology Stack
Mobile Development ServicesProject Management

FINANCE

Una nuova applicazione per presentare in maniera chiara e intuitiva le offerte finanziarie del Gruppo.

SCOPRI IL PROGETTO →

FINANCE

Un potente strumento per migliorare l’esperienza di vendita dei consulenti finanziari di Mediolanum e valorizzare i nuovi prodotti finanziari.

SCOPRI IL PROGETTO →

ASSICURAZIONI

Un sistema target performante per gestire il portafoglio Danni No Auto di un grande Gruppo assicurativo.

SCOPRI IL PROGETTO →
© 2017 Sysdata S.p.A. - All rights reserved. SysData su LinkedIn Dati societari | Privacy policy | CREDITS