Precedente Successivo

AllianzNow:

Un'applicazione B2C per risolvere i problemi

TOPIC: EXPERIENCE MANAGEMENT

CLIENT BACKGROUND

Ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari, Allianz S.p.A. fa parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale con sede a Monaco di Baviera. Con circa 5500 dipendenti e una forza vendita composta da 2.900 agenti, circa 22.000 collaboratori e oltre 1900 promotori finanziari, è leader anche nel settore bancario e nell’asset  management con Allianz Bank Financial Advisors, Investitori Sgr, nella bancassicurazione con Creditras Assicurazioni e Creditras Vita e nel canale assicurativo diretto (telefono e internet) con Genialloyd.

BUSINESS CHALLENGE

Allianz Insurance vuole realizzare un’applicazione B2C per smartphone, sia in tecnologia IOS che Android, mirata all’onboarding del cliente finale, in grado di offrire una serie di servizi e funzionalità nella gestione della polizza e su aspetti quali le scadenze e i rinnovi, sottolineando contemporaneamente l’importanza del contatto diretto con l’agenzia.

 

Lo scopo

Il flusso di lavoro preorganizzato consente al cliente di inserire agevolmente le informazioni per qualunque necessità, monitorando l’avanzamento della pratica e accedendo con facilità ai servizi garantiti dalla polizza, mentre un banner ben visibile offre informazioni sul contatto dell’agenzia. A questo, si aggiunge una sezione più comunicativa che punta invece a sottolineare il carattere social di Allianz. L’applicazione dovrà evolversi, mettendo a disposizione un numero sempre maggiore di servizi improntati al cliente.

IL CONTRIBUTO DI SYSDATA

LA FACTORY TECNOLOGICA
SULLE APPLICAZIONI NATIVE

Sysdata ha curato la parte di sviluppo tecnologico, realizzando l’applicazione nativa sia IOS che Android per smartphone, mettendo a disposizione l’esperienza sulle best practice nell’ottica di un prodotto performante e occupandosi in toto della parte di frontend.

Analisi
Governance
Execution
Service

Business outcome

Dal momento del lancio, AllianzNOW ha ottenuto un grande successo tra i clienti e suscitato l’interesse delle riviste di tecnologia per le sue caratteristiche di risposta immediata, assistenza in tempo reale, connessione continua alla Centrale Operativa Allianz e riduzione della distanza tra consulente e utente. Tra le innovazioni più drastiche, sul lato Applicazione Mobile, l’integrazione di un agente intelligente che, tramite l'uso di algoritmi di AI basati su un modello dati a grafi orientati, è capace di fare le scelte opportune sulla base dell’input inserito dall’utente.

slide
slide
slide
Marketing TechnologiesBusiness IntelligenceCDS - JAVA e .NET
CDS - Oracle e PL/SQLCDS - Web (HTML/JS/CSS)CDS – Financial Services Systems Technology Stack
Mobile Development ServicesProject Management

ASSICURAZIONI

Una soluzione hardware e software per assecondare la strada del cambiamento e l’esigenza di un’identità comune, dettata dal progetto Generali Italia

SCOPRI IL PROGETTO →

FINANCE

Una nuova applicazione per presentare in maniera chiara e intuitiva le offerte finanziarie del Gruppo.

SCOPRI IL PROGETTO →

TURISMO

Un’applicazione su misura, pensata per trasferire l’esperienza del territorio Friuli Venezia Giulia in una dimensione emozionale.

SCOPRI IL PROGETTO →
© 2017 Sysdata S.p.A. - All rights reserved. SysData su LinkedIn Dati societari | Privacy policy | CREDITS