Precedente Successivo

ALLIANZ BANK iCHALLENGE:

La Forza Vendite diventa mobile

TOPIC: WORK FORCE AUTOMATION, EXPERIENCE MANAGEMENT
INDUSTRY: FINANCE

CLIENT BACKGROUND

Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. è la banca giovane e dinamica del Gruppo Allianz, punto d’incontro tra innovazione tecnologica del settore e senso di assistenza personale che il settore richiede. Da sempre, è impegnata a evidenziare l’accessibilità dei servizi, la facilità di comunicazione dei prodotti e la disponibilità degli oltre 2300 Financial Advisor operanti sul territorio.

BUSINESS CHALLENGE

In un mondo competitivo, fatto di numeri e previsioni, come quello della finanza, è necessario trasmettere efficacemente le qualità e i vantaggi di un prodotto.
La forma diventa parte integrante del contenuto. Più chiara e innovativa è la modalità di illustrazione delle caratteristiche di un’offerta, maggiori sono le possibilità che il cliente riesca a percepirne il potenziale, apprezzandone allo stesso tempo la chiarezza e la capacità di spostare un argomento ostico e spinoso su un piano tecnologicamente avanzato e smart.

 

LO SCOPO

Al fine di sottolineare il carattere innovativo del prodotto in fase di lancio, Sysdata ha sviluppato per la Forza Vendite di Allianz un’applicazione dalle caratteristiche chiare e intuitive, capace di catturare l’attenzione del cliente e di stimolarne l’interesse. Il tablet diventa il tramite privilegiato e potente della presentazione di offerte finanziarie, che acquistano un profilo contemporaneo proprio in virtù di un inedito modello di divulgazione, in grado di rafforzarne l’appetibilità.

IL CONTRIBUTO DI SYSDATA

UN’APPLICAZIONE DI SQUADRA,
DALL’INIZIO ALLA FINE

Dall’analisi allo sviluppo, compresa la critica fase post avvio, Sysdata ha affiancato il cliente in tutte le aree di progetto, traducendo in pratica le componenti visuali ideate dal marketing. L’applicazione – all’interno della quale sono state inserite anche le dinamiche più complesse di UX, relative ai grafici di performance dinamici – è il frutto di un lavoro di squadra, che ha condotto a un risultato eccellente dal punto di vista della qualità dell’interfaccia e di solidità della soluzione.

Analisi
Governance
Execution
Service

Business outcome

Sfruttando la diffusione dei dispositivi mobili nell’ambito della Forza Vendite, l’applicazione tablet - inaugurata per supportare il lancio di un prodotto finanziario innovativo - ha ottenuto ottimi feedback da parte dei Financial Advisor, che si sono trovati tra le mani – o sotto le dita - uno strumento efficace e un tecnologico biglietto da visita con cui presentarsi e presentare nuovi prodotti ai clienti di Allianz.

slide
slide
slide
slide
Marketing TechnologiesBusiness IntelligenceCDS - JAVA e .NET
CDS - Oracle e PL/SQLCDS - Web (HTML/JS/CSS)CDS – Financial Services Systems Technology Stack
Mobile Development ServicesProject Management

ASSICURAZIONI

Un sistema informativo centralizzato legato all’anagrafica degli intermediari della Forza Vendita, con molteplici declinazioni, sia sul lato del business, che sull’IT.

SCOPRI IL PROGETTO →

FINANCE

Un potente strumento per migliorare l’esperienza di vendita dei consulenti finanziari di Mediolanum e valorizzare i nuovi prodotti finanziari.

SCOPRI IL PROGETTO →

ASSICURAZIONI

Un sistema target performante per gestire il portafoglio Danni No Auto di un grande Gruppo assicurativo.

SCOPRI IL PROGETTO →
© 2017 Sysdata S.p.A. - All rights reserved. SysData su LinkedIn Dati societari | Privacy policy | CREDITS